Tel: +39 339 72 50 418

Collaborazioni

Opulentia per noi che la viviamo quotidianamente, non è solo una gastronomia, un attività o un luogo di lavoro ma rappresenta anche, e forse soprattutto, un progetto.

Un progetto imprenditoriale e gastronomico che condividiamo con i nostri collaboratori, amici più stretti e fornitori. E se dovessimo pensare e sintetizzarne in poche parole la filosofia sarebbero senza dubbio queste tre: onestà, qualità, passione. Parole che si contengono una con l’altra e che insieme racchiudono quell’insieme di valori e principi che ispirano e orientano il nostro lavoro.

Molti amici artisti hanno lasciato il proprio “segno” grafico ed emotivo qui in Opulentia. Il nostro logo è figlio del lavoro di Tommaso Guerra, noto ed eclettico street-artist romano, che, assieme a Carla Marciano, ha donato al nostro progetto una porzione della propria creatività e arte ideandone nome e grafica.

Siamo grati anche a Sonia Cucculelli, illustratrice e pittrice romana, nonché autrice della grande incisione che troneggia su una delle pareti del locale del Pigneto, anche lei annoverata di diritto fra le madrine di Opulentia.

Di seguito un elenco delle realtà che negli anni hanno collaborato con noi e con le quali abbiamo stretto un rapporto speciale.

La rete di Opulentia

Birrificio Emiliano Birrificio artigianale di Modena, pluripremiato in occasione di festival e manifestazioni del settore. Opulentia, insieme a Birra+, ha avuto il piacere di introdurlo alla “scena romana” degli appassionati di birre artigianali. Sempre insieme a Birra+ li aiutiamo anche nella distribuzione sulla Capitale. Un’amicizia che ha dato vita a una collaborazione professionale!

Birra+ Beer-shop o meglio Beer-bar del quartiere Pigneto a Roma. Riferimento indiscusso per chi nella zona (e non solo) vuole bere birra artigianale di qualità, in bottiglia o alla spina. Opulentia è legata a Birra+ dall’amicizia personale e da alcune collaborazioni: come la presentazione del Birrificio Emiliano a Roma o gli aperitivi “gemellati”.

Birrificio Camiano Microbirrificio artigianale di Montefalco, Umbria. Nelle terre del vino Sagrantino Thomas e Heidi producono un eccellente birra artigianale di ispirazione anglossasone. Una piccolissima produzione di cui Opulentia cerca sempre di essere rifornita!

Il Tiaso Enolibreria e wine-bar del Pigneto, con musica dal vivo e tavoli all’aperto. Gabriele, il proprietario, è un istituzione nel quartiere e un nostro amico. Il suo locale è situato esattamente di fronte ad Opulentia, dall’altro lato della strada. In questo caso la collaborazione è nata in modo quasi automatico.

Pastore Barbarigino Partecipando all’iniziativa “Adotta una pecora barbaricina” promossa dal pastore sardo Mario Dessolis, Opulentia contribuisce al mantenimento della giovane pecora OPU (così l’abbiamo chiamata) con lo spirito di supportare la pastorizia sarda in un momento di grave difficoltà e e la gioia di ricevere 7 kg del suo formaggio. Che naturalmente impieghiamo nelle nostre farciture!

Pigneto Spazio Aperto Nell’estate del 2012 Opulentia ha partecipato con un proprio stand gastronomico alla manifestazione Pigneto Spazio Aperto: festival musicale, cinematografico, letterario, e teatrale delle culture indipendenti, nato su iniziativa di una rete di Circoli e Associazioni del quartiere Pigneto.

Festival Teatrale Pigneto Nell’estate del 2012 Opulentia ha partecipato anche ad un altra importante manifestazione culturale del quartiere: il Festival di Teatro del Pigneto, curandone il servizio di catering.

Nodes Nodes è un magazine semestrale a carattere scientifico culturale di indagine sulla contemporaneità. In occasione della sua raccolta fondi per la pubblicazione del numero 1 Opulentia ha contribuito con una sua donazione. Nodes ringrazia e in un certo qual modo è sempre presente all’interno del locale.

Seguici su facebook
Lascia una recensione
Cerca Opulentia su