Tel: +39 339 72 50 418

Menu

Come suggerisce il nostro nome che ben ci rappresenta, il nostro menu è ricco e deciso, con prodotti abbondanti, gustosi, ma sempre sani e di prima scelta.

La nostra specialità è la pizza bianca farcita, prodotto d’eccellenza della tradizione gastronomica capitolina, che abbiamo reinterpretato in chiave creativa, attenta alla qualità della materia prima e alla genuinità del prodotto.

Oltre alla pizza farcita, nel menu ci sono anche altri prodotti tipici dello street food, tra cui meritano una menzione d’onore il nostro club sandwich, il tiramisù con ricetta speciale di Opulentia e dei gustosi tramezzini, tutti prodotti artigianalmente nel nostro laboratorio.

Quanto alle bevande, oltre a quelle più comuni, alcoliche e non, siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti una piccola ma curata selezione di birre artigianali italiane e di succhi di frutta biologici.

Opulentia - Chi siamo

Segui su Facebook il programma delle nostre degustazioni settimanali!

Clicca e scopri di più sulle nostre specialità

La pizza bianca farcita Il nostro prodotto principe è naturalmente la pizza bianca farcita: una pizza in teglia a lunga lievitazione (dalle 48 alle 72 ore) prodotta con una speciale miscela di farine denominata 6 Cereali più®.

6Cereali più

L’impasto 6 Cereali più

Il nostro mix di farine di 6 cereali più lino soia, pasta madre e pochissimo lievito aggiunto, garantisce un’ altissima digeribilità e quindi una pizza leggera e fragrante. Questa viene prodotta da Pizzeria Serenella, locale di proprietà del padre di uno dei nostri soci (in Via Salaria 70) e noto marchio romano di pizza al taglio.

La farcitura

Alla farcitura dedichiamo molta cura ed attenzione e i nostri accostamenti di prodotti scelti sono in perenne crescita!

Lavoriamo solo con prodotti di prima scelta, individuati grazie al rapporto con fornitori selezionati, con materie prime di stagione e del territorio.

Pizza farcita Opulentia

Eccone alcuni:

Latticini e formaggi: fior di latte, pecorino, stracchino, crescenza, pecorino di Monte Poro, pecorino romano, pecorino pugliese, Pannarello pugliese, Quartirolo lombardo, primo sale, provola affumicata, gorgonzola, taleggio, parmigiano reggiano o grana padano, fontina, brie, caprino, pastore sardo, toma piemontese…

Carni e affettati: tacchino, lonza, prosciutto crudo, mortadella, speck, ventricina, finocchiona, roast beef, pancetta arrotolata, pancetta arrotala piccante del casertano, salsiccia piccante del casertano, ciauscolo, ‘nduja calabrese, prosciutto cotto, polpettone di pollo, polpettone di tacchino, polpettone di manzo e maiale, salsiccia di maiale, arista, lardo, guanciale, salame…

Pesce: salmone affumicato, sgombro e tonno sott’olio, alici in salamoia…

Verdure e ortaggi: cicoria, crema di patate, fagiolini, ceci, piselli, fagioli, lenticchie, crema di carote al cumino, crema di zucche, composta di cipolle rosse in agrodolce, cavolo nero, broccolo romano, broccolo siciliano, verza, friggitelli romani, peperoni, melanzane grigliate, spinaci, pomodoro fresco, pomodori secchi, rughetta, insalata lattuga, valeriana, radicchio, bieta, scarola,carciofi, broccoletti romani,zucchine, funghi,…

Spezie ed erbe: capperi, basilico, origano, olio extravergine, pepe, tabasco, olio al peperoncino fatto da noi, peperoncino fresco…

Salse: pesto Biffi senza aglio, paté di olive nere, maionese fatta da noi (tuorlo pastorizzato, limone, aceto di vino bianco, olio di semi di arachide)…

La ricetta classica

Il club sandwich nasce alla fine dell’ottocento negli USA. Molte sono le storie su questo sandwich, qualcuna più attendibile, altre con radici più popolari.

La ricetta classica, tralasciando alcune piccole variabili, ha per ingredienti: bacon, pollo o tacchino, lattuga, maionese, pomodoro fresco, pane tostato dal burro.

Oggi lo distinguiamo dal classico toast per essere più alto e per avere strati diversi di farcitura che regaleranno al vostro palato un’esplosione di gusto!

La ricetta Opulentia

Opulentia ha perfezionato una sua definitiva versione del club sandwich, che lo rende ancora più gustoso, sano e irresistibile! Gli ingredienti del club sandwich di Opulentia sono: pancarré integrale Jolly, maionese fatta a mano, senape, lattughino fresco, pomodoro fresco, provola affumicata italiana, un cenno di valerianella, tacchino e pancetta arrotolata.

Club sandwich Opulentia

Da Opulentia lo si può trovare inoltre in altre due speciali versioni: club sandwich all’insalata di pollo (fatta da noi), e club sandwich al pesce con salmone affumicato e cocktail di gamberi e sgombro, a seconda della stagionalità e della disponibilità della materia prima. Si tratta di uno dei prodotti che maggiormente caratterizza la nostra produzione gastronomica, uno dei più richiesti e celebri del nostro banco!

La ricetta classica

Il Tiramisù è un dolce italiano di origine trevigiana, poco più vecchio di mezzo secolo è una leccornia sulla quale vale sempre la pena soffermarsi.

Molte ricette sono state tentate, molte varianti e molti stravolgimenti. Se volessimo attenerci al classico, alla maniera, gli ingredienti sarebbero savoiardi, mascarpone, tuorlo, zucchero, caffè, cacao.

La ricetta Opulentia

Opulentia ha perfezionato e personalizzato una monoporzione di tiramisù diventata ormai simbolo della nostra piccola gastronomia. La nostra ricetta poco differisce dall’originale, infatti i nostri ingredienti sono il tuorlo, lo zucchero, il mascarpone, il caffè in polvere e alla moka e il cacao.

Tiramisu Opulentia

Quello che lo rende unico è invece la base, per la quale utilizziamo il biscotto Gentilini Osvego, che si sposa alla perfezione con la nostra crema di tiramisù.  Provare per credere.

Ha da poco fatto ingresso da Opulentia al Pigneto la pinsetta romana, formato ideato appositamente per il trasporto e pensato per portare Opulentia nelle vostre case!

Il termine Pinsa deriva dal latino Pinsere che significa “allungare-schiacciare”. Questa ricetta classica romana nel corso dei secoli ha subito diverse rivisitazioni, fino ad arrivare ai giorni nostri occupando un posto d’onore nella cucina tipica della città.

Grazie alla sua leggerezza e fragranza la pinsetta di Opulentia è particolarmente adatta a condimenti alternativi, che possono sposarsi perfettamente con l’impasto di questo prodotto, lievitato fino a 72 ore e arricchito dalla speciale miscela 6 Cereali Più.

Pinsetta Opulentia

Ordinala a domicilio

3 parole per descriverla? Romana, leggera e gustosa.

Basta chiamare il 3397250418 e in pochi minuti la porteremo dritta a casa tua.

Nel frigorifero di Opulentia troverete le classiche bevande, oltre che una piccola, ma curata selezione di birre artigianali italiane e di succhi di frutta biologici.

Si può scegliere fra diversi gusti di ottimi succhi senza conservanti, senza zuccheri aggiunti, senza coloranti, preparati esclusivamente con frutta proveniente da agricoltura biologica, oppure the ed infusi.

Per quanto riguarda le birre artigianali, proponiamo invece diversi birrifici e diversi stili di birra.

Tra i birrifici: Birrificio Emiliano, Birrificio Camiano, Brewfist, Birrificio Rurale, Birrificio Menaresta, Extraomnes, Birrificio Italiano, Elav, Toccalmatto… Tra gli stili: spaziamo dalle classiche lager o pils, alle piu fruttate e amare Ale (in tutte le loro declinazioni: Ipa, Apa, Golden, Bitter…), dalle speziate Saison alle scure Porter (ottime con il nostro tiramisù!). Nella selezione delle nostre birre, come in quella dei nostri ingredienti, siamo in costante ricerca e aggiornamento.

Vienici a trovare per scoprire le novità e lasciati consigliare il miglior abbinamento dai nostri gastronomi!

Seguici su facebook
Lascia una recensione
Cerca Opulentia su